Dopo un intervento di disinfestazione è bene seguire delle semplici e facili regole per rendere l’ambiente di casa del tutto salubre e per non vanificare gli effetti della disinfestazione.

Nei precedenti approfondimenti abbiamo affrontato numerose volte il tema della disinfestazione contro insetti e parassiti, interventi di derattizzazione e dell’importanza della disinfestazione, soprattutto quando effettuata da professionisti.

Oggi gli esperti di S.i.Se.Co ci daranno tutti i consigli su come pulire l’ambiente dopo che è avvenuta una disinfestazione.

Perché pulire dopo una disinfestazione?

Gli interventi di disinfestazione sono volti a preservare la salute degli inquilini di un edificio. Soprattutto quando l’abitazione viene invasa da topi, scarafaggi, formiche o altri insetti e animali portatori di virus e batteri potenzialmente dannosi per l’uomo.

S.i.Se.Co in quanto ditta specializzata nel settore delle pulizie e disinfestazioni, utilizza particolari sostanze e macchinari per scacciare gli insetti non graditi. Generalmente queste sostanze vengono nebulizzate nell’ambiente, il quale si satura fino alla comparsa di una nebbia.

Le sostanza sono atossiche o comunque a bassa tossicità, ma in ogni caso è bene che non vengano inalate dall’uomo. Ecco quindi cosa fare dopo una disinfestazione.

Pulire superfici e oggetti

La prima operazione da fare è pulire la casa. Come accennato prima tutti gli ambienti interessati dalla disinfestazione vengono saturati con la sostanza disinfestante che come si potrà intuire si insedia ovunque anche se gli spazi più angusti e anche dentro i mobili.

Bisogna quindi avere cura di pulire mobili, complementi d’arredo, stoviglie, piatti, cassetti con spugna e detersivo in modo da eliminare completamente tutte le tracce del prodotto disinfestante.

S.i.Se.Co offre anche servizi di pulizie civili e industriali. Potete quindi richiedere il nostro intervento anche per rimettere a nuovo l’ambiente.

Arieggiare e aprire le finestre

Durante il processo di disinfestazione le finestre devono rimanere chiuse per favorire l’azione della sostanza ed evitare dispersioni.

Solo a processo ultimato si potrà arieggiare l’ambiente ma saranno direttamente i nostri tecnici S.i.Se.Co ad indicare le tempistiche in base al tipo di ambiente e alla sostanza disinfestante utilizzata.

Per altri consigli sulla pulizia post disinfestazione o per richiedere i nostri servizi, non esitare a contattarci.