DOMANDE FREQUENTI

RICHIEDI INFORMAZIONI

F.A.Q.

Dove operate?

Operiamo principalmente nelle provincie di Lecco, Como, Monza e Brianza, Milano, Bergamo e Lodi.
Comunque in tutto il Nord Italia (Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia R. e Veneto.

Da quanto tempo operate nel settore delle pulizie?

Offriamo servizi di pulizie professionali dal 1986.

I vostri dipendenti sono regolarmente assunti e assicurati?

Si, i nostri dipendenti sono tutti regolarmente assunti come da documentazione che ti invieremo prima di iniziare il lavoro.

É obbligatorio il sopralluogo prima del preventivo?

Il sopralluogo è gratuito e senza impegno. Ci consente di formulare un preventivo dettagliato e adeguato alle tue richieste ed all’effettivo lavoro da svolgere in base alla reale situazione dei locali da pulire. Come impresa di pulizie seria e professionale forniamo preventivi solo a seguito un sopralluogo.

Siete assicurati contro eventuali danni?

Assolutamente sì. La nostra azienda è coperta da un’assicurazione contro i danni verso terzi e/o cose con massimali di 5.000.000,00 di euro.

La vostra impresa di pulizie opera anche in strutture sanitarie?

Effettuiamo interventi di pulizie professionali all’interno di strutture sanitarie pubbliche e private tra cui: studi medici, cliniche private, case di riposo.

Fornite voi i prodotti di pulizie necessari?

Sì, la nostra impresa di pulizie fornisce i prodotti, attrezzature e macchinari per la pulizia professionale.
Utilizziamo soprattutto prodotti con marchio ECOLABEL Certificazione Europea usato per certificare il ridotto impatto ambientale dei prodotti.

Ci potete fornire i materiali di consumo come carta igienica, sapone ecc. ?

Certo, la nostra azienda oltre che i servizi di pulizia si occupa anche della vendita di tutti i prodotti, attrezzature e macchinari occorrenti per effettuare la pulizia e utili al buon funzionamento dei vostri servizi igienici.

Prevedete una durata minima contrattuale?

No, concordiamo con te la durata del contratto secondo le tue necessità.

Devo essere presente durante le pulizie?

Non è assolutamente necessario. Il titolare dell’azienda verrà personalmente a ritirare le chiavi in modo da poter accedere anche senza la tua presenza in assoluta autonomia.

Ci mandate sempre la stessa persona?

Generalmente la nostra azienda si incarica di attribuire il cantiere ad una coppia di addetti per garantire la continuità dei servizi in caso di assenza di uno dei due…

In che orari effettuate le pulizie degli uffici?

La pulizia degli uffici avviene durante l’orario di chiusura degli uffici o a seconda della necessità dell’azienda.

Ho stipulato un contratto annuale per il servizio di pulizia, durante il mese estivo venite a pulire?

La nostra azienda di pulizie è sempre aperta anche nei mesi estivi. Il contratto verrà onorato anche ad agosto.

Vi occupate dello sgrosso di cantieri?

Si, S.I.SE.CO. è specializzata nel risolvere ogni problema di pulizie di primo ingresso in tempi rapidi e a costi molto vantaggiosi.

Eseguite pulizie in abitazioni private?

Sì. La nostra impresa di pulizie offre un servizio di qualità per la pulizia di appartamenti a seguito post-cantiere, dal piccolo monolocale alla grande villa, grazie a personale qualificato ed a prodotti di pulizie professionali.

Siete in grado di pulire vetri in altezza?

Si, la nostra impresa dispone di mezzi all’avanguardia per la pulizia professionale di vetri in altezza e vetri difficilmente raggiungibili. Disponiamo di aste telescopiche, scale, trabattelli e piattaforme aeree, che consentono una pulizia fino a 18-20 metri da terra.

F.A.Q. – SANIFICAZIONE

Qual è differenza tra pulizia e sanificazione?

La pulizia consiste nella rimozione di polvere, residui, sporcizia dalle superfici, è realizzata con detergenti e mezzi meccanici e rimuove anche parte di contaminanti patogeni. Più semplicemente la pulizia viene fatta con acqua e sapone o comuni detergenti. La sanificazione è l’intervento globalmente necessario per rendere sano un ambiente, che comprende le fasi di pulizia, igienizzazione e/o disinfezione, e di miglioramento delle condizioni ambientali (microclima: temperatura, l’umidità e ventilazione). Il termine sanificazione quindi comprende le attività di pulizia ordinaria con acqua e detergente alla quale segue un trattamento di decontaminazione.

La sanificazione può essere necessaria per decontaminare interi ambienti, richiedendo quindi attrezzature specifiche per la diffusione dei principi attivi e competenze professionali, oppure aree o superfici circoscritte, dove gli interventi sono alla portata anche di soggetti non professionali. La sanificazione interviene riducendo o abbattendo i microrganismi patogeni nell’immediato, ma la sua efficacia non dura nel tempo. Sono importanti gli interventi di pulizia e igienizzazione frequenti, anche se più circoscritti alle superfici di più frequente contatto.

In cosa consiste la sanificazione?

Due Operatori adeguatamente attrezzati di tuta, visiera, mascherina, guanti e copri scarpe. All’interno del locale si occuperanno di nebulizzare un prodotto disinfettante diluito e di disinfettare manualmente tutte le parti che possono venire a contatto, come maniglie, postazioni di lavoro e bagni, fino ad arrivare ai filtri dell’aria condizionata.

Che sicurezza mi offre la sanificazione? e per quanto tempo mi preserva dal contagio?

Questo intervento serve a contrastare le infezioni da virus e batteri; L’effetto è immediato ma non garantisce il lungo termine, almeno in ambienti dove l’accesso di estranei è continuo; in quel caso possiamo ovviare con un Presidio Medico manuale a spruzzo, messo a disposizione di chi deve eseguire lavori di pulizia ordinaria, ripetendo magari l’intervento professionale una volata al mese.

Dopo la sanificazione, ho libero accesso ai locali?

Subito dopo il trattamento (un’ora circa, il tempo di far depositare la nebulizzazione sparsa nell’aria) è possibile tornare alla normale attività.

+39 039 9274556

Contattaci per avere un preventivo senza impegno