Come eliminare gli acari: una pratica guida per evitare le allergie. I consigli degli esperti.

Maledetti acari! Quante volte lo avrai pensato. Ma non temere, in questo articolo troverai alcuni preziosi consigli su come eliminare gli acari dalla polvere per evitare allergie.

Prima di tutto la pulizia per eliminare gli acari

Gli acari della polvere sono la causa principale dell’aumento delle allergie o di forme di asma correlate. Questi si insediano sotto la pelle ma non sono definiti come dei parassiti. Le allergie più comuni causate dagli acari sono:

  • Asma;
  • Eczema;
  • Rinite (naso chiuso).

Proprio per questo è fondamentale fare una pulizia accurata di ogni angolo della nostra casa. Vediamo insieme come fare per eliminare gli acari della polvere.

I nostri consigli

Questi insetti, molto simili ai parassiti, non ci danno scampo soprattutto quando avvertiamo la loro presenza a causa delle nostre allergie. La risposta più efficace contro gli acari della polvere è la pulizia. Ecco alcuni dei nostri consigli per farlo al meglio:

  1. Non dimenticarti mai dell’aspirapolvere. Ebbene sì, usate spesso, anzi come se non ci fosse un domani. Gli acari della polvere si attaccano disperatamente ai tessuti e non c’è cosa più efficace dell’aspirapolvere per eliminarli totalmente.
  • Proteggi il letto. Il posto della casa con la più alta concentrazione di acari della polvere probabilmente è proprio il letto. Quindi proteggi il letto rivestendo il materasso e i cuscini con delle coperture antiacaro. In questo modo li blocchi all’esterno ed eviti che possa accumularsi la polvere formata dai loro residui.
  • I tessuti devono essere puliti. Ti consigliamo di lavare tutti i tessuti della casa (lenzuola, federe, tende, coperte, eccetera) una volta ogni 1-2 settimane. Imposta un ciclo di lavaggio con l’acqua più calda che il tessuto possa sopportare, in modo da uccidere tutti gli acari della polvere che potrebbero essere presenti.
  • Affidati a SI.SE.CO srl per una pulizia super accurata e profonda per liberarti da ogni forma di acaro della polvere presente nella tua casa.

Sappiamo che non vuoi ospiti indesiderati. Quindi contattaci senza impegno per richiedere un preventivo. La nostra ditta specializzata in pulizie civili e industriali saprà come liberarti dai fastidiosi acari della polvere.