Il servizio di tutela passiva riguarda la sorveglianza ed il controllo dell’impianto antintrusione su beni immobili, aree commerciali, aziende e cantieri.

Ha l’obiettivo di lanciare immediatamente l’allarme alle forze dell’ordine, qualora venissero individuati (dal proprietario stesso o dall’amministrazione) soggetti non desiderati o malintenzionati.

Scopri tutte le informazioni dedicate e che cosa possono fare gli esperti di S.I.Se.Co, azienda di Lecco.

A chi è rivolto il servizio

Il servizio di tutela passiva risulta essere destinato soprattutto alle grandi attività come quelle commerciali ed aziendali, offrendo servizi di tele vigilanza, custodia chiavi, dispositivi antirapina e antiaggressione, servizio ispettivo diurno e notturno e controllo accessi.

Nello specifico, presentiamo le attività comprese nel servizio di tutela passiva:

  • i servizi di tele vigilanza assicurano un controllo a distanza (tramite apposite apparecchiature) promuovendo l’intervento della guardia giurata;
  • custodia chiavi per tenere le chiavi al sicuro 24h su 24;
  • dispositivi antirapina e antiaggressione per la difesa personale pensati soprattutto per i lavoratori notturni o situati in luoghi isolati;
  • servizio ispettivo diurno e notturno prevede controlli giornalieri creando una rete sicura di monitoraggio;
  • controllo accessi tramite un team di portierato che si occupa di segnalare eventuali anomalie.

Grazie al piantonamento fisso viene garantito un servizio di controllo costante sullo stabile interessato alla sorveglianza. Gli addetti al servizio sono costantemente in contatto tra di loro e con il responsabile, al fine di garantire un supporto tempestivo in situazioni di estrema urgenza.

Ciascun addetto di S.I.Se.Co è qualificato, formato e dotato di abbigliamento tecnico (cellulare, tesserino, torcia…) assicurando un alto servizio di sicurezza professionale.

L’importanza del servizio di tutela in azienda

L’azienda, quale complesso di beni (materiali e non) organizzati, necessita di una pianificazione di protezione volta a tutelarla da tutti i possibili rischi che potrebbero minare la solidità aziendale.

Adottare delle misure di sorveglianza e costante controllo dunque migliora oltre che l’immagine dell’azienda anche la performance lavorativa dei dipendenti stessi che potranno svolgere in serenità la loro professione.

Lavorare in un ambiente tutelato ed in totale sicurezza è un requisito da non sottovalutare. Per permettere che il servizio di tutela sia efficace, è necessario creare per l’azienda un team di esperti altamente specializzato nei servizi di vigilanza e sorveglianza.

Metti la tua azienda al sicuro attraverso il servizio di tutela passiva. Contattaci se desideri avere maggiori informazioni!