Terminati i lavori di ristrutturazione ci si ritrova circondati polvere, residui di materiali edili e macchie di vernice spesso difficili da rimuovere.  

Le pulizie dopo una ristrutturazione possono essere difficili da effettuare senza i materiali e le tecniche adeguate.  

Nell’articolo di oggi, SI.SE.CO. ci parla di questo tipo di pulizie, focalizzandosi sui buoni mortivi per cui affidarsi a una ditta specializzata.

Pulizie dopo una ristrutturazione, come intervenire

Prima di iniziare, occorre ricordarsi che è fondamentale iniziare dall’alto e proseguire verso il basso, in modo da accorciare i tempi.

Il primo passo da seguire, prima di iniziare a pulire la casa è quello di far arieggiare l’ambiente aprendo tutte le finestre. Successivamente si andrà a rimuovere dal pavimento il grosso della polvere e i residui di calcinacci. In un secondo momento, si passerà ad una rimozione più accurata della polvere da terra, con l’utilizzo dell’aspirapolvere.

Partendo dagli oggetti, occorre pulire con un panno bagnato, successivamente passare con un panno umido e un panno asciutto per sciacquarli e asciugarli.

Tutti gli oggetti che invece possono essere bagnati vanno immersi in un secchio con l’acqua e poi asciugati.

Per pulire i mobili, invece, sarà sufficiente spolverarli con un panno e con prodotti adeguati, scelti in base al materiale di cui l’oggetto è composto.

Pulizia di vetri e finestre dopo una ristrutturazione

Per quanto riguarda la pulizia dei vetri sarà necessario munirsi di un panno in microfibra e un secchio con acqua e detergente o con acqua e alcool. In questo caso, inizialmente occorre rimuovere la polvere depositata sugli infissi e sui vetri. Successivamente, con l’ausilio di un raschietto si andranno ad eliminare le potenziali tracce di vernice.

Infine, grazie ad un panno in microfibra pulito e un detergente apposito, si potrà ottenere una pulizia più profonda e accurata.

Per concludere le pulizie si passerà nuovamente l’aspirapolvere e con l’ausilio di un disincrostante, si passerà alla rimozione di residui di colla, cemento o vernice utilizzando i prodotti specifici i pavimenti così da pulire a fondo e preservare al meglio le proprietà di ciascun materiale.

Affidarsi a una ditta specializzata per le pulizie dopo una ristrutturazione

Per evitare lo stress delle pulizie post-ristrutturazione l’intervento di un’impresa di pulizie specializzata si rivela essenziale perché permette di:

  • Igienizzare e pulire in modo approfondito tutti gli spazi;
  • Risparmiare tantissimo tempo e fatica;
  • Non rovinare le superfici grazie all’utilizzo di prodotti adeguati e specifici.

SI.SE.CO. è dotata di prodotti professionali adatti a igienizzare gli ambienti in modo efficace e sicuro mettendo a disposizione attrezzature professionali.

Contattaci per avere maggiori informazioni!