La presenza di topi e ratti oltre ad essere un pericolo per l’uomo può anche essere causa di danni a quadri e cavi elettrici.

Oggi, SI.SE.CO ci parlerà dell’intervento di eliminazione topi e ratti, soffermandosi sui casi in cui è necessario ricorrere a dei professionisti.

Il problema dei topi in casa

Con l’arrivo dell’inverno, topi e ratti cercano un rifugio dove ripararsi.

Generalmente nelle case con giardino il rischio è più frequente, ma anche chi vive in un appartamento può avere questi problemi.

Roditori di città o di campagna, sono accomunati dall’essere portatori di malattie pericolose per l’uomo. Proprio per questo motivo è indispensabile rivolgersi a degli specialisti soprattutto quando si ha a che fare non più con un singolo topo o ratto ma con un’infestazione che richiede una derattizzazione professionale.

Topi in casa, la prevenzione

Per evitare di attirare i roditori dentro casa, è necessario curare quotidianamente l’igiene di ogni angolo della casa, pulendo e disinfettando soprattutto le zone come cucina, dispense, cantine e garage e conservare gli alimenti in contenitori ermetici per evitare che possano attrarre i topi o in alcuni casi essere contaminati dai roditori stessi.

Inoltre, occorre anche tenere i bidoni dell’immondizia ben sigillati e rimuovere il cibo in eccesso nelle ciotole degli animali domestici quando terminano il pasto.

Ricorrere all’eliminazione topi professionale

Nonostante in commercio ci siano diversi rimedi come trappole o veleni, è opportuno tenere presente come questi rimedi non siano sempre la soluzione migliore.

Occorre rivolgersi a dei professionisti nel caso in cui non si riesca ad impedire l’ingresso in casa.

Topi e ratti infatti sono in genere vettori di malattie più o meno note come toxoplasmosi, leptospirosi, peste e salmonellosi, ma anche di altre gravi patologie.

Soprattutto nei casi in cui non si tratta di un singolo topo ma ben sì di un’infestazione è opportuno rivolgersi a ditte specializzate che, attraverso un’operazione di derattizzazione, provvederanno ad eliminare il problema con l’utilizzo di attrezzature adatte.

Eliminazione topi: il servizio di SI.SE.CO.

Lo scopo di SI.SE.CO. è quello di eliminare definitivamente l’infestazione, operando con serietà e tempestività, formulando anche un progetto di prevenzione per evitare il ripresentarsi del problema.

Proponiamo una gamma completa di servizi professionali nell’ambito della Disinfestazione, Derattizzazione e Disinfezione per eliminare e prevenire la maggior parte delle infestazioni che possono mettere a rischio la salute e l’igiene grazie a tecnici specializzati che saranno in grado di individuare tempestivamente le nidificazioni di topi, blatte, insetti ed uccelli e le rimuoveranno rapidamente.

Contattaci per richiedere questo servizio