La pulizia degli studi dentistici è una procedura obbligatoria per legge, che deve essere svolta da personale qualificato.

La sanificazione di studi dentistici, infatti, è fondamentale per il mantenimento di un adeguato livello di igiene in questo tipo di ambiente.

In questo articolo SI.SE.CO. ci parla di queste operazioni di sanificazione.

Sanificazione studi dentistici, perché effettuarla

Le attività di sanificazione sono fondamentali per tutelare le persone che frequentano lo studio dentistico nel miglior modo possibile, permettendo di eliminare la carica batterica e microbica presente nelle superfici e nell’area.

Pulire e sanificare uno studio dentistico, richiede un’attenzione particolare da parte del personale competente. Attraverso l’utilizzo di detergenti e macchinari adeguati, procederà con l’eliminazione di batteri e microbi, disinfettando l’ambiente, rimuovendo eventuali microrganismi, agenti patogeni nocivi che si trovano anche negli impianti aeraulici.

In questa fase, inoltre, verranno utilizzati prodotti in grado di eliminare anche i cattivi odori.

La legge prevede che ogni ambiente medico sia privo di elementi infestanti come formiche acari e zanzare. Inoltre, prevede l’obbligo di disinfettare le superfici, rimuovere tutti i residui rilasciati dagli detergenti chimici.

Come effettuare la sanificazione studi dentistici

La cura dell’igiene degli spazi sanitari è indispensabile sia in uno studio dentistico, sia in un piccolo ambulatorio medico o una clinica.

Per procedere alla pulizia e alla sanificazione degli studi medici è fondamentale rivolgersi a degli esperti del settore in grado di poter ridurre i rischi presenti negli ambienti medici e in generale, in quelli sanitari come virus, batteri e germi che, se non vengano eliminati, possono proliferare e diffondersi in tutta la struttura.

Proprio per questo motivo, oltre ad una pulizia approfondita, è necessario effettuare anche un’attenta disinfezione per evitare che gli studi dentistici diventino dei veri e propri ambienti pericolosi.

SI.SE.CO., grazie ad operatori dotati dei migliori macchinari e prodotti all’avanguardia, garantisce un ottimo risultato anche in un ambiente, come quello sanitario, dove le esigenze di Igiene e di Qualità del servizio sono spinte al massimo livello.

Per una pulizia approfondita e una sanificazione del tuo studio, contatta SI.SE.CO