Con il termine facchinaggio si fa riferimento a tutte quelle attività preliminari e complementari alla movimentazione delle merci e prodotti

Nell’articolo di oggi, noi di SI.SE.CO., vogliamo parlarti del servizio di facchinaggio e dei vantaggi che può portare in azienda.

Cos’è il facchinaggio

A differenza dal servizio di fattorinaggio, questo servizio riguarda la movimentazione di bagagli, pacchi e imballaggi e richiede responsabilità e forza fisica impiegate nel trasporto. Molto spesso, infatti, chi lavora in questo settore si occupa di spostare carichi pesanti e difficili da spostare, soprattutto nel caso di traslochi.

Per questo motivo, al giorno d’oggi, il facchinaggio è supportato dall’utilizzo di mezzi meccanici o attrezzature tecnologiche, come sollevatori e nastri trasportatori indispensabili nella gestione di merce pesante ed ingombrante.

In quali ambiti può essere utile

La mansione del facchino, con il tempo, si è specializzata e diversificata assecondando diverse tipologie di esigenze, tra le più richieste:

  • Trasferire materiali tecnologici estremamente delicati di uffici aziendali;
  • spostare merci presso negozi o depositi;
  • trasferire imballaggi per eventi particolari;
  • Traslocare il mobilio da un appartamento all’altro.

Questo servizio richiede attenzione e cura, soprattutto per preservare l’integrità degli oggetti trasportati in modo che non vengano danneggiati. Proprio per questo motivo occorre affidarsi a professionisti affidabili e competenti, al fine di ricevere un servizio di facchinaggio efficiente e fatto a regola d’arte.

Perché richiedere questo servizio

Il servizio di facchinaggio può rappresentare un valore aggiunto per un’azienda che vuole potenziare le funzioni gestionali ed organizzative.

Affidarsi ad un’azienda specializzata permetterà di avere a disposizione del personale qualificato in grado di offrire un servizio personalizzato al 100% tenendo in considerazione tutte le esigenze e richieste.

Un’azienda professionale sarà in grado di offrire soluzioni mirate e adeguate, riuscendo a trovare la strategia più semplice e veloce per risolvere al meglio le problematiche ottimizzando i tempi di consegna garantendo la massima disponibilità e puntualità nei servizi di spedizione rispettando i tempi di consegna e preservando la merce affidata.

Necessiti di un servizio di facchinaggio per la tua azienda, contatta SI.SE.CO.