Terminato il periodo delle ferie, è tempo di ritornare e pulire casa, chiusa da settimane che va rinfrescata e pulita in profondità.

Anche nei casi in cui prima di partire si sarà lasciato la casa in ordine e ben pulita, dopo un periodo medio lungo senza essere stato aperto, l’ambiente avrà bisogno di una pulizia a fondo.
Vediamo insieme come pulire casa nell’articolo di oggi di Si.se.co Srl

Come pulire casa seguendo alcuni semplici passaggi

Far arieggiare casa

Prima di iniziare con le pulizie vere e proprie, occorre aprire lefinestre e lasciare arieggiare pareti, mobili, pavimenti, letti così da far evacuare l’aria viziata.

Cambiare le lenzuola e lavare le tende

Dopo aver fatto arieggiare le stanze, la casa ha bisogno di una pulizia profonda e quindi, si inizia lavando le lenzuola, la fodera del divano e le tende in lavatrice o in tintoria in modo da rimuovere ogni traccia di polvere.

Rimuovere la polvere dai mobili

Successivamente si passerà a rimuovere, con un panno antistatico o con un panno in cotone e uno spray adatto, la polvere dai mobili e dai pavimenti.

Controllare il frigorifero

La prassi prima della partenza per le vacanze prevede di lasciare in frigo soltanto cose a lunga scadenza e il freezer sbrinato. Se si è dimenticati di questa azione, è bene assicurarsi che sia tutto in ordine.

Lavare il bagno e i pavimenti

L’ultimo passaggio degli ambienti interni alla casa prevede la pulizia e l’igienizzazione del bagno, della cucina e il lavaggio dei pavimenti di tutta la casa attraverso l’utilizzo di un detersivo igienizzante.

La pulizia del balcone o del giardino

Nel caso in cui si abbia a disposizione uno spazio esterno o un giardino, è importante non trascurarli perché durante la tua assenza avrà subito le conseguenze degli agenti atmosferici.

Si inizia eliminando le piante secche e si prosegue spazzando il balcone o il terrazzo, dando la giusta attenzioni anche all’erba e alle siepi del giardino.

Per i balconi o terrazzi sarà infine necessario lavare il pavimento con un prodotto igienizzate che pulisca in profondità ridonando lucentezza alle mattonelle.

Se vuoi effettuare una pulizia precisa ed efficace al rientro delle vacanze, affidati a Si.se.co Srl. Visita il sito e contattaci.