Devi fare la pulizia del garage ma non sai da dove iniziare? Segui i consigli degli esperti e riprenditi i tuoi spazi.

Il garage non è solo un semplice spazio dove viene riposta l’auto o la moto, ma è anche il luogo dove viene riposto tutto ciò che si utilizza con meno frequenza. Per sfruttare al meglio questo spazio della casa e tenerlo sempre in ordine occorre pulirlo e riorganizzarlo almeno due volte l’hanno. Vediamo insieme come fare una pulizia approfondita del garage.

Il primo passo per tenere in ordine il garage: eliminare il superfluo

Per prima cosa occorre eliminare il superfluo. Quindi dopo aver messo l’auto fuori dal garage occorre valutare gli oggetti presenti nel box ed eliminare tutto ciò che non viene più utilizzato e di cui non si bisogno.

La pulizia del muri e delle mensole

Essendo un luogo buio e chiuso, sarà inevitabile la presenza di polvere e ragnatele. Sarà necessario eliminarle le ragnatele e successivamente dedicarsi a spolverare e poi pulire mensole con panni e detergenti.

La pulizia della serranda del garage

Qualunque sia la tipologia scelta, per durare a lungo, la porta del garage deve essere curata per prevenire il verificarsi di problematiche. Con l’utilizzo di prodotti professionali specifici e un di un panno in microfibra si possono togliere le macchie sulla serranda.

La pulizia dei pavimenti

Il pavimento del garage spesso può presentare delle macchie di grasso, di olio o altre incrostazioni e spesso un normale detergente può non bastare. La miglior soluzione è pulire il pavimento con l’idropulitrice, ideale per togliere sporco e impurità. Grazie ad un detergente professionale e alla potenza dell’idropulitrice si può ottenere un ottimo risultato

La riorganizzazione

Una volta pulito, il garage va riorganizzato. Gli oggetti o utensili che vengono usati più spesso possono essere riposti in ripiani o scaffali, mentre quelli che vengono usati di meno possono essere sistemati negli armadi o scaffali alti. Se si hanno oggetti come biciclette o cesti della spazzatura, quindi oggetti che verranno spostati frequentemente, occorre assicurarsi che abbiano un percorso libero. In ogni caso è consigliabile tenere il pavimento più libero possibile così da far apparire il garage più pulito e organizzato

Per ulteriori informazioni contatta SI.SE.CO, azienda leader nel settore delle pulizie civili ed industriali.