Cosa si intende per pulizie industriali? In cosa consiste l’attività? Ecco come lavoriamo in SI.SE.CO., da più di trent’anni attivi nel settore delle pulizie professionali.

Le pulizie industriali altro non sono che i servizi di igienizzazione rivolti a industrie, luoghi di lavoro in generale, e tutti quegli spazi in cui le attività quotidiane generano molti residui e molto sporco e che, quindi, necessitano una particolare cura per salvaguardare l’igiene e salute dei lavoratori. Gli spazi più comuni che richiedono interventi specializzati di pulizia industriale sono capannoni, stabilimenti, magazzini, officine, aeroporti e più in generale, le aree industriali.

SI.SE.CO. opera nel settore delle pulizie professionali da più di 30 anni, e offre servizi altamente specializzati in grado di assecondare le richieste di qualsiasi cliente. Oggi vediamo insieme qual è il nostro approccio al lavoro e quali sono i vantaggi di richiede una pulizia professionale per il proprio luogo di lavoro.

In cosa consistono le pulizie industriali

Le pulizie degli spazi industriali risultano più complesse rispetto a quelle effettuate negli ambienti domestici principalmente per via di caratteristiche molto diverse tra i due. In particolare, i principali elementi di diversità sono: la tipologia e la complessità delle operazioni; i macchinari specifici richiesti per il tipo di lavoro e l’attrezzatura utilizzata; infine, ma non meno importante, la specifica preparazione del personale selezionato.

Un’adeguata e specifica formazione del personale per ogni intervento è centrale per noi di SI.SE.CO. Ogni operatore viene formato per poter utilizzare qualsiasi macchinario necessario alle attività e per saper riconoscere i prodotti migliori da utilizzare a seconda delle superfici. La formazione degli operatori viene eseguita rispettando e seguendo le indicazioni della legge 81/08 Testo Unico Sulla Salute E Sicurezza Sul Lavoro, che sancisce, tra le altre, le regolamentazioni per chi lavora a contatto con sostanze pericolose o nocive.

Vantaggi di una pulizia professionale

Molto semplicemente, possiamo affermare che un ambiente pulito è di per sé più vivibile rispetto ad un ambiente sporco. Difficile controbattere. Tuttavia, una pulizia superficiale e occasionale può non bastare per rimuovere lo sporco ostinato o cattivi odori di cui si ignora l’origine. Un intervento di pulizia industriale professionale permette di ovviare a qualsiasi problematica relativa allo stato di pulizia e igiene di un ambiente di lavoro in poco tempo e senza alcuno sforzo.

L’intervento di pulizia professionale porta con sé vantaggi duraturi e non da poco. Chi lavora in ambienti puliti e igienizzati, infatti, si sente maggiormente a suo agio e svolge meglio i suoi compiti. Inoltre, aiuta a migliorare l’immagine aziendale, a mantenere alta la qualità produttiva, e consolida l’autorevolezza dell’azienda agli occhi dei clienti.

Liberati di sporco e odori persistenti con il servizio di pulizia industriale di SI.SE.CO. Contattaci per un preventivo senza impegno.