L’attività di facchinaggio consiste nell’occuparsi, con ausilio di mezzi meccanici o attrezzature di vario tipo, del trasporto di colli, carichi, pesi, mobili, in generale di oggetti ingombrati e pesante.

Esternalizzare le attività di facchinaggio della propria azienda significa affidare a una squadra di lavoratori, di persone, la gestione dell’intera movimentazione dei propri beni, prodotti, macchinari ed è una scelta importante e che va presa consapevolmente.

Non a caso il facchinaggio è diventato sempre di più un lavoro altamente specializzato e diversificato per garantire maggiore affidabilità e per soddisfare esigenze differenti.

Come si esegue un servizio di facchinaggio?

Per assicurarsi di ricevere un buon servizio di facchinaggio è opportuno sapere a cosa prestare maggiormente attenzione.

Prima di tutto l’imballaggio: deve essere eseguito con materiali, come il pluriball, che preservino l’integrità degli oggetti movimentati e li proteggano in caso di urti. Per riconoscere rapidamente il contenuto dell’imballaggio e per organizzare le spedizioni presso i corretti punti di destinazione vanno applicate delle etichette con le opportune informazioni.

In caso di merce fragile o delicata bisogna segnalare di dover ricorrere a metodi di spostamento più sicuri o mezzi e attrezzature adeguate.

Per il trasporto di arredi ingombranti e pesanti si devono utilizzare macchinari appositi come sollevatori, nastri trasportatori, automezzi imbottiti, che permettono di raggiungere anche i locali più alti e inaccessibili. Per operare tali macchinari c’è bisogno di una squadra specializzata e competente, data l’elevata complessità e rischiosità dell’operazione.

Quando conviene rivolgersi ad una ditta specializzata per le attività di facchinaggio?

Richiedere servizi di facchinaggio presso una ditta specializzata come SI.SE.CO conviene per assicurarsi un lavoro efficiente, rapido e garantito.  Ci si può rivolgere a noi per diversi motivi: trasloco di mobilia e di materiali tecnologici delicati per uffici aziendali; movimentazione merci e materiale da esposizione o imballaggi per eventi particolari.

Ognuna di queste attività necessità di un tipo di prestazione specializzata. La squadra di lavoratori che se ne occupa deve tenere in considerazione la specificità degli oggetti che trasporta e lo scopo dell’operazione.

Gli oggetti e i materiali con cui lavoriamo sono solitamente pesanti e difficili da trasportare ed è nostra cura fare in modo che il nostro personale sia preparato per maneggiarli e imballarli correttamente. Serietà, professionalità ed efficienza per noi sono requisiti essenziali per garantire un servizio di qualità.

Affidati alla professionalità di SI.SE.CO!
Contattaci per un preventivo gratuito.