Quando si organizza un evento, manifestazione o fiera bisogna prevedere la presenza di personale qualificato nella protezione antincendio.

Sia che si tratti di eventi temporanei che continuativi, la presenza di vigilanza antincendio deve far parte del piano di organizzazione. Il rischio di incendio infatti deve sempre essere valutato, in base al tipo di evento e al luogo in cui si svolge.

In genere il servizio di sorveglianza antincendio viene svolto da aziende private, come SISECO che nel tempo e con anni di esperienza acquisita si è specializzata anche in questo genere di servizio.

Ecco come svolgiamo il servizio.

L’importanza della vigilanza antincendio

Oltre a un piano antincendio ben realizzato ed estintori ben posizionati in punti strategici, la presenza fisica ad un evento di personale qualificato in materia di antincendio consente una maggiore sicurezza.

Il loro compito è di controllare il corretto funzionamento dell’attrezzatura antincendio e di mettere in atto tutte le procedure per scongiurare lo scoppio di un incendio o per fermarne l’avanzata in caso di emergenza. Ecco i compiti degli addetti SISECO:

  • utilizzo di estintori in caso di emergenza incendio;
  • allerta immediata dei soccorsi esterni, 118 e vigili del fuoco;
  • messa in atto di procedure di evacuazione;
  • controlli in ingresso, per contrastare la presenza di malintenzionati;

Il servizio di presidio antincendio di SISECO

Dal 2014 SISECO ha ampliato e consolidato la propria esperienza nel campo dei servizi all’edificio, garantendo oggi alla clientela un ventaglio di servizi in grado di affrontare qualunque tipo di esigenza.

Il nostro personale è costantemente formato ed è qualificato per agire anche in situazioni delicate e di emergenza. Si pensi ad esempio al servizio di sorveglianza e vigilanza antincendio.

Mettiamo a disposizione del cliente che richiede il servizio operatori h 24 per il controllo dei presidi passivi e attivi e per l’immediato intervento in caso di incendio.

Il servizio di SISECO può essere richiesto sia per eventi temporanei che continuativi, come fiere, congressi, spettacoli e feste, nonché per la prevenzione antincendio fissa in aziende ad alto rischio di incendi.

Cerchi un servizio di vigilanza antincendio professionale e tempestivo? Contatta SISECO per un preventivo e una consulenza su misura.