Con oltre 30 anni di esperienza alle spalle SI.SE.CO. mette a disposizione la propria esperienza nel campo delle pulizie agli ambienti sanitari, con un servizio di pulizie sanitarie di qualità e tempestivo.

Quando si parla di ambienti sanitari la pulizia deve essere all’ordine del giorno. Anzi, è bene parlare non solo di pulizie sanitarie ma anche di sanificazione o disinfezione in base alle diverse zone di rischio presenti in questi ambienti.

I nostri standard di igiene e qualità ci permettono di offrire un servizio eccellente per questo genere di strutture, che devono essere sicure per tutti i pazienti e il personale che vi lavora. Grazie a una prima consulenza con il cliente, comprendiamo le sue esigenze e studiamo un piano di intervento di pulizia costante e programmato.

Come effettuiamo le pulizie sanitarie

In ospedali, ambulatori medici, cliniche private, case di riposo e strutture sanitarie polivalenti la salvaguardia della salute passa anche attraverso la pulizia degli ambienti.

L’obiettivo delle pulizie sanitarie è prevenire la diffusione di batteri, microorganismi e infezioni, il che richiede un elevato grado di competenza nell’utilizzo di detergenti e macchinari specifici. In un ambienti sanitario inoltre bisogna saper adeguare la pulizia allo specifico ambiente, in base alla zona di rischio a cui è sottoposto:

  • basso rischio: sono le zone comuni, come corridoi, uffici e sale d’attesa;
  • medio rischio: ambulatori, camere, laboratori;
  • alto rischio: sale operatorie, terapie intensive, sale parto…;

Ne deriva che molte aree necessitano di interventi più specifici, come una disinfezione per creare condizioni di asetticità.

Perché rivolgersi a SI.SE.CO.?

Rivolgersi a una ditta professionale come SI.SE.CO. per le pulizie sanitarie significa affidarsi a personale qualificato che rispetta gli standard di igiene qualità richiesti per questi ambienti e che utilizza macchinari all’avanguardia.

Le operazioni di pulizia richiedono anche velocità e tempi non troppo lunghi. SI.SE.CO. utilizza attrezzature che agevolano il lavoro e assicurano una pulizia impeccabile.

Il nostro servizio di pulizie sanitarie è rivolto a tutte le strutture sanitarie pubbliche e private e operiamo in tutto il nord Italia.

Richiedi un preventivo gratuito per le pulizie sanitarie. Contattaci cliccando qui.