Tra gli interventi di manutenzione ordinaria dei condomini figura anche il trattamento di disinfestazione.

Una periodica disinfestazione condominio negli ambienti comuni, giardini, corridoi e garage permette di eliminare la presenza di insetti o animali infestanti nonché di prevenirne la futura ricomparsa.

Le operazioni di disinfestazione ordinaria sono obbligatorie per legge e devono essere predisposte dall’amministratore di condominio a seguito di un’assemblea. É infatti la legge 82/1994 a definirne le linee guida.

La disinfestazione condominiale deve essere svolta da aziende specializzate che utilizzano macchinari e sostanze specifiche, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. SISECO in questo è la ditta partner ideale. La nostra pluriennale esperienza ci permette oggi di effettuare interventi rapidi ed efficaci. Ecco quindi tutto quello che serve sapere sull’intervento di disinfestazione condominio.

In cosa consiste

La disinfestazione condominio fa parte degli interventi di manutenzione ordinaria che devono essere effettuati con cadenza annuale.

Si tratta di un intervento volto a garantire la salubrità degli ambienti condominiali ed eliminare insetti, parassiti e piccoli animali che potrebbero essere portatori di malattie.

L’infestazione, sia che sia di modeste dimensioni che estesa, non è mai da sottovalutare. Blatte, larve, zanzare, roditori e topolini che trovano un ambiente confortevole sono difficili da scacciare.

L’intervento dei tecnici specializzati di SISECO rappresenta un valido aiuto per garantire ad ogni condomino un ambiente domestico sicuro.

Gli obblighi dell’amministratore di condominio

La disinfestazione e la sua organizzazione sono a carico dell’amministrazione, come disciplinato nella legge L. 25 gennaio 1994 n. 82.

L’amministratore deve quindi:

  • stilare un programma di interventi annuali di disinfestazione condominio
  • provvedere a interventi straordinari in casi di emergenza
  • affidare l’intervento a una ditta professionale e specializzata

Come ogni intervento, anche la disinfestazione deve essere approvata in maggioranza dall’assemblea condominiale. Le spese sostenute vengono poi ripartite su tutti i condòmini.

Perché sceglie una ditta specializzata

Affidarsi a una azienda specializzata e competente per questo genere di interventi è la scelta migliore. SISECO opera nel rispetto delle norme di legge e con metodologie e prodotti evoluti.

Il nostro staff, previo sopralluogo gratuito e senza impegno, valuterà la gravità della situazione e studierà il tipo di intervento migliore. La nostra serietà e professionalità ci permette anche di formulare un piano di prevenzione al fine di evitare che il problema di ripresenti.

Scopri di più sul nostro servizio di disinfestazione condominio. Contattaci per un preventivo senza impegno.