Gli istituti scolastici sono luoghi frequentati ogni giorno da centinaia di studenti e personale; ne deriva che garantire un ambiente salubre è fondamentale. Per questo è bene affidarsi a un servizio di pulizia scuola professionale.

Soprattutto in questo periodo di pandemia il tema della pulizia e della sanificazione è diventato cruciale. Ancor più negli ambienti scolastici e universitari. La pulizia scuola professionale non solo permette di avere un ambiente salubre ma anche di evitare la diffusione di proliferazione di batteri e malattie potenzialmente dannose.

Anche la sola presenza di polvere per una persona allergica può essere un problema; le scuole devono essere dei luoghi accoglienti e sicuri per tutti. Noi di SISECO da oltre 30 anni mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel settore delle pulizie civili e industriali, al fine di garantire ad ogni ambiente il massimo livello di sicurezza igienico-sanitaria.

Ecco come si delinea un servizio di pulizia scuola professionale.

Le superfici da pulire

Negli ambienti scolastici, come in realtà in ogni contesto frequentato da molte persone, ci sono molti punti critici a cui prestare attenzione nelle operazioni pulizia.

La pulizia scuola non può prescindere dall’igienizzare e pulire correttamente:

  • le aule
  • la palestra e relativa attrezzatura
  • le superfici, come banchi, cattedre
  • le aree comuni
  • i servizi igienici e tutta la rubinetterie
  • le maniglie e le superfici maggiormente toccate
  • i pavimenti
  • le aree mensa e ristoro

Ogni superficie necessita di metodi di pulizia e detergenti virucidi diversi. Per questo affidarsi a personale qualificato che sappia fare tali distinzioni è fondamentale. E che soprattutto segua un crono programma ben definito e organizzato, per garantire la pulizia di tutti gli ambienti.

Le attrezzature

Per pulire superfici di grandi dimensioni e farlo in tempistiche brevi è necessario dotarsi dei giusti macchinari. Ad esempio per pulire il pavimento, il classico straccio o il mocio non sono metodi efficaci ma al contrario potrebbero solo portare in giro lo sporco. Una macchina lava-asciuga invece permette di rimuovere lo sporco e di eliminare i batteri fino al 99%. Inoltre questo macchinario ha il grande vantaggio di provvedere in autonomia anche all’asciugatura, evitando incidenti o rischio di scivolare.

Questo tipo di accorgimenti e sicurezza può essere garantita solo da una ditta professionale, come SISECO, il cui personale è formato per effettuare ogni genere di intervento di pulizia e sanificazione.

Scopri i nostri servizi di pulizia, igienizzazione e sanificazione. Contattaci cliccando qui.