Quando si effettuano interventi edili di ristrutturazione in abitazioni private, commerciali o pubbliche bisogna provvedere a una profonda pulizia post cantiere per rendere l’ambiente di nuovo salubre. 

La pulizia post cantiere si rende necessaria nel momento in cui sono stati effettuati degli interventi di manutenzione o ristrutturazione all’interno di un immobile. Nel momento in cui i muratori terminano il loro lavoro quello che rimane è l’accumulo di polvere, sporcizia, macerie e materiali che devono essere rimossi in maniera scrupolosa per evitare ripercussioni sulla salute degli inquilini.

Rivolgersi a una ditta specializzata è fondamentale per effettuare una pulizia post cantiere scrupolosa e profonda. Solo un’impresa di pulizie, infatti, è in grado di garantire un intervento veloce, con macchinari professionali e prodotti per la pulizia specifici.

In questo approfondimento S.I.SE.CO. S.r.l., azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore Pulizie e Facility Management che opera in tutto il nord Italia, ci spiega per quale motivo è così importante affidarsi a un’impresa qualificata per la pulizia post cantiere.

Pulizia post cantiere profonda: i vantaggi con S.I.SE.CO. S.r.l.

Come accennato in precedenza, rivolgersi a una ditta specializzata è la soluzione migliore per riportare in perfetta sicurezza e igiene un ambiente che ha subito ristrutturazione.

S.I.SE.CO. S.r.l. in quanto azienda professionale, svolge le seguenti operazioni durante una pulizia post cantiere:

  • Aspirazione polveri a grana grossa e a grana fine
  • Eliminazione di piastrelle, vetri e ogni genere di maceria
  • Lavaggio e smacchiatura di pavimenti e superfici
  • Lucidatura pavimenti
  • Eliminazione di tracce di siliconi, colle, malta e vernici
  • Pulizia vetrate

Come appena visto si tratta di materiali particolari e di sporco molto ostinati che deve essere trattato con prodotti detergenti specifici, in regola e idonei da un punto di vista sanitario e di rispetto dell’ambiente.

L’azienda di pulizie S.I.SE.CO. S.r.l: sinonimo di sicurezza e qualità

S.I.SE.CO. S.r.l. forma periodicamente il proprio personale così da garantire sempre efficienza, specializzazione delle metodologie e delle procedure per ogni tipo di intervento.

L’azienda ha inoltre ottenuto le certificazioni aziendali Iso di qualità, ambientale e di sicurezza. Una garanzia per tutti i clienti che hanno la sicurezza di rivolgersi a professionisti.

Se sei in cerca di un’impresa affidabile per un servizio di pulizia post cantiere contattaci per un preventivo e un sopralluogo gratuito.