I servizi di pulizia industriale comprendono un insieme di attività di igienizzazione, svolti all’interno di luoghi di lavoro (aziende, capannoni, aree industriali, magazzini e stabilimenti).

In base alle caratteristiche della struttura, vengono svolte operazioni di pulizia differenti a seconda della quantità di sporco accumulatosi. Per consentire un’accurata igienizzazione e pulizia, il personale addetto deve utilizzare specifiche attrezzature tecniche che garantiscano un servizio altamente specializzato.

L’impresa di pulizie di Lecco S.I.SE.Co sceglie i migliori macchinari per garantire una pulizia ottimale in tutti gli ambienti di lavoro, adottando strategie di intervento efficaci al fine di ottenere risultati ottimali. Siamo pronti a presentarteli nell’approfondimento di oggi.

I macchinari di pulizia industriale di un’impresa specializzata

I nuovi macchinari destinati alla pulizia industriale consentono di ottimizzare i tempi di intervento, diversificando le varie operazioni. I dispositivi utilizzati possono essere sia manuali che automatici e comprendono lavasciuga per pavimenti, spazzatrici, combinate, aspiratori, lavasuperfici tessili, monospazzole, idropulitrici e detergenti.

In questa lista sono inclusi anche i prodotti destinati alla smacchiatura, disincrostazione o detergenza richiesta all’interno degli ambienti di lavoro.

  1. I lavasciuga pavimenti sono macchinari elettrici, sia con uomo a terra che con uomo a bordo, i quali consentono di soddisfare le più svariate esigenze di pulizia;
  2. Le spazzatrici industriali, utili a raccogliere polvere e detriti;
  3. Le combinate, dispositivi utilissimi che consentono di accomunare le caratteristiche della spazzatrice con quella di un lavasciuga;
  4. Gli aspiratori, per dire addio a oli, liquidi e qualsiasi tipo di rifiuto;
  5. Le lavasuperfici tessili, utili al lavaggio e asciugatura delle superfici in tessuto;
  6. Le idropulitrici, macchine per la pulizia a getto d’acqua fredda e calda a pressione differente. Sono l’ideale per rimuovere sia residui di sporco solubile che idrosolubile.
  7. I detergenti, disinfettanti, sgrassanti, cere e trattamenti speciali, solo di qualità.

Le attrezzature automatiche sono ideali per la pulizia negli spazi grandi: gli aspiratori industriali garantiscono una pulizia totale, rimuovendo residui di qualunque genere. Della stessa efficacia ci sono le macchine spazzatrici o idropulitrici, capaci di rimuovere lo sporco più profondo. Sono robuste e di facile manutenzione e solitamente vengono maneggiate da un uomo a bordo.

I vantaggi della pulizia industriale

I vantaggi nel ricorrere alla pulizia industriale sono molteplici.

Lavorare all’interno di un ambiente perfettamente igienizzato e pulito può migliorare le performance lavorative, restituendo un’atmosfera di totale benessere e sicurezza. L’intera attività apparirà maggiormente professionale ed efficiente agli occhi dei potenziali clienti.

Una corretta pulizia industriale può essere svolta solo da un team di professionisti equipaggiato ed affidabile capace di garantire, oltre alla pulizia, anche un risparmio energetico ed ecologico grazie all’utilizzo di attrezzature ottimali e prodotti ecosostenibili che riducano il rischio di entrare in contatto con sostanze nocive e dannose. Pertanto è fondamentale che gli operatori di pulizia posseggano una formazione specifica ed accurata.

Sei interessato al servizio di pulizia industriale? Contatta S.I.SE.Co per igienizzare al meglio il tuo luogo di lavoro!