La pulizia in albergo, specie a seguito dell’emergenza Covid-19, è diventata un vero e proprio requisito fondamentale da rispettare per assicurare che l’esperienza di soggiorno dell’ospite possa essere ritenuta piacevole e ottimale a 360 gradi.

Immagina di essere proprio tu il cliente. Vuoi prenotare un soggiorno di relax per staccare dalla routine. Accendi il computer, cerchi strutture su un sito dedicato, per esempio il conosciutissimo Booking. Le foto sembrano senza dubbio accattivanti, la valutazione complessiva della struttura è quella che ti aspettavi.

Prima di schiacciare il tasto prenota… controlli tutti i parametri! Posizione della struttura, pulizia, staff, comfort, servizi, rapporto qualità prezzo e WiFi gratuito.

Ed ecco come una struttura bellissima non ottiene la tua prenotazione per il basso livello di pulizia. Oppure al contrario, nonostante non abbia il WIFi, sia leggermente lontana dal centro, ma ti sembra curata struttura, attenta all’ordine e all’immagine, viene preferita rispetto ad un’altra.

Scopriamo insieme, nell’approfondimento di S.I.Se.Co impresa di pulizie di Lecco, l’importanza di affidare la pulizia della tua struttura ricettiva a un’impresa di pulizia qualificata.

L’impresa di pulizie per una migliore esperienza in hotel

La nostra impresa di pulizie ha il compito e desiderio di rendere l’ambiente della tua struttura confortevole, garantendo un’immagine pulita e accogliente.

Parlando di pulizia, non intendiamo unicamente lo svolgimento di semplici attività quali passare l’aspirapolvere oppure pulire i vetri.

Comprendiamo anche l’ordine e un’armonia estetica dell’intero albergo. Utilizziamo detergenti certificati che consentano di eliminare tutto lo sporco visibile senza tralasciare tappeti e tende della stanza. Una pulizia ben eseguita garantisce inoltre la rimozione di eventuali germi e batteri: bisogna prestare una particolare attenzione ai materassi e cuscini molto spesso veicoli di acari della polvere, quale causa di possibili reazioni allergiche avverse.

Cosa possiamo fare per te

Possiamo dare ordine e pulizia alla tua struttura iniziando dal bagno della camera. Accenderemo le luci, apriremo le finestre per arieggiare i locali, rimuoveremo tutta la biancheria sporca e non utilizzata.

Indossando guanti e dispositivi appositi puliremo vasca, doccia e box doccia, seguiti dai restanti componenti del bagno. Successivamente ci dedicheremo al letto. Ovviamente, come saprai nessuno vuole dormire in un letto sporco e malfatto.

Effettueremo il cambio di lenzuola e coperte, sistemeremo i cuscini, metteremo federe pulite. Tutto dalla A alla Z, anche il risvolto del copriletto.

Ultimi, ma non meno importanti, i mobili e i minibar. Qualora l’ospite sia all’inizio del suo soggiorno, sarà nostra premura controllare che non abbia lasciato effetti personali sparsi per la camera, iniziando la pulizia da cima a fondo.

Anche in fase di check out e accoglienza di un nuovo ospite, sanificheremo i complementi nel dettaglio, al fine di garantire l’esperienza ottimale anche al neo entrato.

I comfort necessari per accogliere il cliente

Oltre alla pulizia, tra i comfort che non possono mancare negli alberghi c’è sicuramente la presenza di biancheria pulita ed igienizzata, asciugamani e lenzuola morbide, insieme ai prodotti in formato ridotto per l’igiene personale quali shampoo, detergente intimo e bagnoschiuma.

È inoltre fondamentale mantenere una qualità dell’aria ottimale grazie all’installazione di sistemi di areazione in grado di valutarne l’umidità, responsabile della formazione di muffe o cattivi odori.

Per offrire all’ospite una maggiore accoglienza, la struttura del letto ed il materasso stesso devono essere di buona e comoda qualità, al fine di assecondare le esigenze di tutti, estetiche e di comfort.

Può essere altrettanto piacevole avere un piccolo televisore posizionato nella parete di fronte, al fine di favorire la visione di programmi. Anche la presenza nella camera d’albergo di un piccolo frigo con bevande fresche a disposizione del cliente, è sicuramente ben accetto e gradito. Un altro elemento essenziale è l’armadio, utile per posizionare panni, bagagli o altri accessori personali.

Al giorno d’oggi un optional di prima necessità, specialmente per il visitatore in viaggio per lavoro, è la disponibilità di una rete Wi-Fi veloce e funzionale che permetta di accedere ai contenuti desiderati direttamente dal proprio pc o smartphone.

Si.Se.Co. dal 1989 svolge interventi di pulizia e sanificazione professionale presso privati ed enti di grandi dimensioni, con passione e professionalità. Richiedi il tuo preventivo e pianifica la pulizia del tuo albergo, aiutando a prevenire la diffusione del Covid-19Contattaci, cliccando qui.