Sono diverse le realtà che stanno riaprendo i battenti dopo un breve periodo di chiusura estiva. Risulta importante preparare un ambiente di lavoro accogliente e che non faccia rimpiangere troppo, specialmente ai dipendenti, le vacanze trascorse.

Ordine e pulizia giocano un ruolo molto importante nei contesti aziendali e degli uffici. Il rientro in un ambiente pulito, fresco, accogliente e sanificato, è un incentivo in più per tornare al lavoro in serenità e tranquillità.

Scopri nell’approfondimento di SI.SE.CO come realizziamo le pulizie di un ufficio in modo professionale, per trasformarlo in un’oasi di concentrazione ed impegno quotidiano.

Come effettuare pulizie efficienti

Molto spesso le attività di pulizia degli uffici sembrano semplici, veloci e di poco conto. Specialmente a seguito della diffusione del Coronavirus, abbiamo compreso l’importanza di sanificare e pulire tutti gli ambienti di lavoro, interni ed esterni, in cui circolano i dipendenti.

Mobili, apparecchiature e vetri devono essere trattati e curati con strumenti opportuni e prodotti specifici. Non sono esclusi computer, stampanti, monitor, telefoni fissi e cordless che hanno bisogno di appositi strumenti di lavaggio che non ne danneggino le funzionalità.

Lo sapevate, ad esempio, che la plastica non deve essere trattata con cere o prodotti abrasivi, perché potrebbero danneggiarla con maggior facilità? Ogni stanza deve essere spazzolata e inizialmente aspirata per la rimozione della polvere, residui e detriti.

La pelle e l’ecopelle, materiali con cui potrebbero essere state realizzate ad esempio le sedie del vostro ufficio, necessitano di trattamenti personalizzati.

Che cosa possiamo fare per la tua realtà

Noi di SI.SE.CO possiamo pulire uffici da cima a fondo!

Come abbiamo anticipato, sono realtà composte da molti ambienti e superfici diverse. Dalla postazione di lavoro, dove troviamo mouse, tastiere, monitor e pc, alla sala caffè, con sedie, tavoli e macchinette automatiche. Immancabili i bagni che richiedono una pulizia quotidiana, la sala riunioni, da tenere sempre in ordine e pulita visto che vi si aggregano molti soggetti, anche esterni alla realtà aziendale, contemporaneamente.

Senza dimenticare la sala d’attesa, alla quale devono essere dedicate particolari attenzioni visto che accoglie molte persone di passaggio.

Affida la pulizia dei tuoi ambienti a un’impresa di pulizie professionale e specializzata, che non lasci nulla al caso. Contattaci senza impegno!