L’operazione di pulizia di vetrate e facciate è di fondamentale importanza, tanto per edifici privati quanto per immobili industriali e commerciali.

Esiste un detto di non giudicare mai il libro da una copertina, eppure siamo onesti. Vi è mai capitato di osservare un edificio dall’esterno e focalizzarvi sul livello di pulizia dello stesso? Quante volte vi siete affidati ad un’azienda rispetto ad un’altra, proprio perché non siete rimasti convinti dall’estetica?

Scopriamo nel corso dell’approfondimento di oggi l’importanza di una pulizia accurata di vetrate e facciate, con gli esperti di S.I.SE.CO.

Informazioni utili sulla pulizia di facciate e vetrate

Iniziamo dicendo che la pulizia di facciate e di vetrate non è un’operazione che può essere svolta da tutti.

Esistono persone specializzate nel farlo, e dotate di patentino per i lavori in quota, obbligatorio per chi, nel corso del proprio lavoro, è esposto al rischio di caduta dall’alto.

La pulizia è importante per diversi motivi:

  • Igiene prima di tutto. Le facciate e le vetrate sono sottoposte agli stress degli agenti atmosferici e si sporcano con estrema facilità;
  • Manutenzione. Inutile negarlo, facciate e vetrate si rovinano più facilmente se non sono mantenute correttamente;
  • Illuminazione. Una vetrata pulita e brillante contribuisce a facilitare l’illuminazione dell’ambiente interno, conferendo altresì un aspetto generale, molto curato degli spazi.

Dire addio alla trascuratezza

Intervenire regolarmente con un’operazione di pulizia sulla struttura esterna di un’edificio, sia esso in vetro, alluminio o cemento è senza dubbio il migliore dei modi per risparmiare future e costose operazioni di rifacimento.

Grazie ai nostri esperti avrai a disposizione un sistema di pulizia, ad impatto zero, non utilizzando alcuna sorta di detergente chimico si preserva l’integrità della struttura.

Molto spesso non si considera l’importanza di pulire correttamente facciate e vetrate.

Lo sapevate che gli agenti chimici e ambientali possono provocare danni irreversibili alle facciate di un palazzo o di un edificio?
Lo smog, ad esempio, è un grosso problema, se non pulito con una certa frequenza annerisce le pareti in modo indelebile.
Ci sono le “piogge acide”, altamente corrosive per tutte le superfici (la causa principale sono l’anidride carbonica e solforica).

I vetri, le vetrate e le facciate a vetro continuo possono essere resi opachi dal calcare portato da fumi, vapori e aria umida, richiedendone la sostituzione.

Affidati agli esperti del settore per la pulizia di facciate e vetrate: contattaci senza impegno per maggiori informazioni.

Cookie Policy -  Privacy Policy