La sanificazione degli ambienti è un’attività fondamentale per combattere la diffusione di virus e batteri nei luoghi di lavoro.

Un termine utilizzato per indicare un insieme di procedimenti e operazioni fondamentali a rendere pulito e disinfettato un locale.

Siamo soliti trascorrere buona parte della nostra quotidianità all’interno di luoghi chiusi come scuole, uffici, aziende e negozi. Spesso però l’aria che respiriamo è contaminata, a causa di impianti di aerazione non correttamente puliti, e quindi diventa fondamentale per garantire la salute di tutti, dipendenti e clienti pulire e sanificare.

Grazie al team di professionisti di S.I.SE.CO saranno eliminati virus, batteri e agenti contaminanti che non possono essere rimossi con l’esecuzione delle comuni pulizie.

Presentiamo maggiori dettagli nel corso dell’approfondimento dedicato.

Le modalità di sanificazione

Ci sono diversi modi per far effettuare la sanificazione ambientale, che si differenziano principalmente per via delle sostanze impiegate. Siamo pronti a presentarvi le principali tipologie possibili grazie alla nostra realtà.

  1. Sanificazione degli ambienti tramite nebulizzazione. Consiste nella nebulizzazione di un prodotto disinfettante nell’ambiente, diffondendosi uniformemente su ogni centimetro quadrato di superficie libera e per ogni volume d’aria senza generare umidità, corrosione e residui. Ciò aumenta esponenzialmente la superficie di contatto, amplificando l’azione di disinfezione con minori tempi di contatto e garantendo un abbattimento microbico ottimale.
  2. Sanificazione tramite generazione di vapore. Una soluzione ecologica in grado di eliminare batteri e virus, sanificare ambienti, sterilizzare e pulire in profondità qualsiasi tipo di area grazie al rilascio di vapore ad una temperatura fino a 165°C.

Perché affidarsi al team di S.I.SE.CO?

Decidere di occuparsi delle pulizie e della sanificazione di un ambiente adottando la modalità “fai da te” potrebbe essere rischioso.

Rivolgersi al nostro team è una scelta che offre diversi vantaggi tra cui:

  • avere la certezza che vengano utilizzati prodotti professionali
  • scegliere la frequenza e gli orari degli interventi
  • risparmiare tempo
  • assicurare un ambiente salubre a chi abiterà gli ambienti dopo la sanificazione


Sei interessato a ottenere maggiori informazioni sul nostro servizio di sanificazione? Contattaci senza impegno